Warbiking in Milan

Sempre i soliti. A leggere questo post tanto folle quanto geniale, curato ed avvincente rileggo sempre i soliti nomi 😉
Gia’ nel 2002 (come passa il tempo…) Yvette e Fabio avevano fatto qualcosa del genere. Ai tempi impazzava la Pringles Antenna.
Oggi, con gli aggiornamenti tecnologici del caso (saponetta GPS+Google Earth in 3D), ma con un occhio all’ambiente (pedalando), si ripete Matteo (e non ho capito se c’e’ anche lo zampino di da Alessio e Raoul).
I risultati sono molto interessanti anche se, francamente, mi aspettavo maggiore consapevolezza da parte di chi ha una WLAN.
Si’, perche’ malgrado necessiti un’ulteriore elaborazione con i dati a suo tempo raccolti da Yvette e Fabio (QUI ci sono delle slide, QUI un articolo di Portel) ad occhio la percentuale di WLAN piu’ o meno sicure e’ sempre la stessa. Ormai una rete wi-fi ce l’hanno anche cani e porci, si potrebbe dire. Anche se non serve realmente. E ne’ cani ne’ porci si occupano di sicurezza informatica. Giusto?

P.S.: Pringles Antenna? Io ho sempre preferito la patatine nostrane, ma con quei sacchetti da gonfiare e far esplodere, al limite ci spaventi il cagnino isterico del vicino. Ecco perche’ non ho mai fatto wardriving.

Posted in Sicurezza informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *