L’Italia NON ha (ancora) ratificato la Convenzione di Budapest

Mi spiace dover smentire Punto Informatico, testata per la quale scrivo apprezzando, in particolare, il suo direttore, Paolo.
Come penso fosse gia’ chiaro in altro post, il disegno di legge per la ratifica della Convezione di Budapest sulla ciber criminalita’ (2001) e’ stato approvato soltanto alla Camera.
Andra’ al Senato, ma siccome siamo messi come siamo messi, malgrado le assicurazioni di persone “addentro” non mi sento di dare per scontata la definitiva approvazione entro la Legislatura.

Posted in Reati informatici and tagged .

2 Responses to L’Italia NON ha (ancora) ratificato la Convenzione di Budapest

  1. Se non vado errato il Senato ha approvato il 27 febbraio, in via definitiva, il disegno di legge governativo “Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla criminalità informatica, fatta a Budapest il 23 novembre 2001, e norme di adeguamento dell’ordinamento interno”. Il testo è ora passato al Presidente della Repubblica che dovrebbe approvarla breve e quindi pubblicarlo sulla Gazzetta Ufficiale. la legge entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione.
    A mio parere molto importante il fatto che introduce all’interno della cosiddetta legge 231/01 l’articolo 24-bis, attivando di conseguenza tutto l’apparato di controllo previsto dalla legge in questione.

  2. Daniele says:

    Se non vado errato il Senato ha approvato il 27 febbraio, in via definitiva,

    Infatti, notizia, direi, data tempestivamente qui
    https://www.minotti.net/2008/02/28/approvata-la-ratifica-della-convezione-di-budapest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *