Amarcord

Pausa caffè, leggo le pagine del Levante sul Secolo. Vedo la faccia di Romanelli e, incuriosito, leggo.
Da ieri è attivo il sito della Camere Penale di Chiavari – Levante “E. Monteverde”. Convinto di poterlo trovare con Google, rientro in studio senza memorizzare l’URL (ma ricordo che si tratta di un dominio di terzo livello su sito di altri).
Google, invece, non dà risultati; e neppure Bing. Mi fermo, ma…  vedi quant’è importante un nome di dominio e che, magari, non sia un lungo terzo livello?
Incidentalmente, ricordo il vecchio sito, da me realizzato nel ’98 su Geocities (anche in quel caso non decisero per un dominio proprio). Ora Geocities non c’è più, ma la Wayback Machine fa sempre miracoli.

P.S.: Chi conoscesse l’URL di quello nuovo, me lo dica, io non posso ridiscendere 😉

Posted in Avvocati, Nomi di dominio, Web giuridico and tagged .

4 Responses to Amarcord

  1. Rinaldo Romanelli says:

    Caro Daniele,

    sai come come recitava quella vecchia battuta “chi sa fare fa, chi non sa fare insegna…” e io aggiungo che tutti hanno diritto di critica! Con una eccezione, la terza categoria, ovvero: chi sa fare ma no fa.
    Ho scoperto che avevi già fatto un bel sito nel 1998 (13 anni…). A proposito di armarcord: non ero ancora avvocato, era l’anno in cui è diventato obbligatorio il prefisso telefonico anche per le chiamate urbane, l’anno del mondiale di Francia col pallone d’oro a Zidane e della riunione di Jack Fusciante ai Red Hot Chili Peppers. Ai tempi credo che la connessione alla rete l’avessero in tre, tra i quali io non c’ero (o forse avevo un modem a 54k).
    Per citare Guccini, “bisogna saper scegliere il tempo, non arivarci per contrarietà…”
    Se ora vorrai darci una mano e rifare anche completamente il sito, sarai sicuramente il benvenuto! Nessuno ha pensato a te perché non sei nemmeno iscritto alla Camera Penale di Chiavari. Anche in questo senso, se vorrai, sarai il benvenuto!
    Eccoti l’indirizzo, per quelli che ne sanno credo sia la URL: http://camerapenalechiavarilevante.avvonline.it
    Come si dice… con immutata stima e affetto.
    Grazie
    Rinaldo

  2. Daniele says:

    Rinaldo, forse non hai capito il senso del mio post.
    Non ho minimamente criicato il sito in quanto atteso che non ricordavo l’URL non l’ho potuto vedere. Il mio scritto contiene, tra le altre cose, soltanto un dubbio sull’opportunita’ di non avere un dominio proprio, che si ricorda meglio.
    Per il resto, ti assicuro che non mi sono velatamente offerto: non ho tempo (e chi ce l’ha?) e credo poco all’associazionismo forense (e’ cosa nota).
    L’amarcord non voleva essere un confronto, ma, appunto, soltanto un amarcord.

    • Rinaldo Romanelli says:

      Sicuramente non ho capito! Fosse l’unica cosa che non capisco oggi, sarebbe una bella giornata… detto questo, resta valido l’invito (non velato) a collaborare al sito, anche a prescindere dall’adesione alla Camera Penale. Se vorrai mettere il link su Penale.it sarà gradito.
      Un saluto

  3. Pingback: Amarcord | Notizie giuridiche dalla Rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *