Italia > il mondo (e ritorno)

Bella immagine che abbiamo in giro per il mondo. Nel bene e nel male. Beh, lo sapevamo gia’, ma…
Ieri leggo su Massimo di un rapporto di Libertus.net riguardante l’implementazione di filtri IP per combattere la pedopornografia. Come sappiamo, da noi e’ in vigore il c.d. “Decreto Gentiloni“. Circa l’Italia, pero’, Libertus.net sembra avere le idee poco chiare (citando esclusivamente fonti giornalistiche o straniere) e omettendo del tutto di riferire del banning del gambling online. Oltre a quest’ultima cosa, io, pero’, una cosina l’avrei ricordata. Giusto per avere il giusto polso della censura (e degli abusi) italiana.
Cambiamo argomento. Stamattina, per caso, ho ritrovato uno spassoso post di Elvira (che riprende Webgol tumblr). E si scopre che anche Slashdot dice baggianate su come va in Italia.
A me Andrea (Monti) fa impazzire (e un po’ lo invidio). Spara una provocazione (quella del p2p divenuto legale per effetto delle modifiche all’art. 70 l.d.a.) e tutti credono che sia una cosa vera.

Posted in Cronaca e Diritto and tagged .

One Response to Italia > il mondo (e ritorno)

  1. Gianni says:

    Perchè, che immagine abbiamo in giro per il mondo ?

    Peggiore di quella degli States, dove per qualche barile di petrolio hanno scatenato una guerra ? (noi ci siamo accodati, vabbè…)

    Peggiore di quella nel Kosovo ? (a parte Bossi che vuole staccarsi, vabbè…)

    Peggiore di quella francese, dove la polizia ha pestato a sangue i giovani studenti che manifestavano ? (beh, da noi la polizia ha pestato a sangue vecchi che protestavano per la spazzatura, vabbè…)

    Peggiore di quella del Cile ? (in Italia la scuola “delle Americhe” non l’abbiamo mica…giusto ?)

    Insomma mi piacerebbe sapere: ma noi che immagine abbiamo in giro per il mondo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *