Infosecurity 2007 (solita autopromozione)

C’e’ questo programma, non ancora definitivo (tanto meno il titolo del mio intervento) finalmente definitivo.
Il problema e’ anche che di questo benedetto decreto Gentiloni si conosce soltanto il testo di una bozza che non necessariamente e’ uguale a quello firmato il 2 gennaio.
Complimenti per la trasparenza nell’era di Internet.

Posted in Reati informatici.

One Response to Infosecurity 2007 (solita autopromozione)

  1. Sicuramente interessante, come anche (e forse di più) un altro intervento dell’8 Febbraio…

    Parlo di quello di LastKnight che ancora pensa (come la maggioranza di noi addetti al settore) che le misure censorie di Pisanu (ma nel frattempo anche dell’AAMS, di Gentiloni, della Prestigiacomo e sembra anche di Fioroni) siano norme anticostituzionali che interferiscono con il diritto alla riservatezza delle comunicazioni.

    Credo che l’aggravante maggiore di queste ultime norme sia il vero e proprio abuso della credulità popolare nel tentare di fare passare leggi di “controllo di polizia” come necessarie ed utili misure per contrastare due fenomeni esecrabili e di impatto media come quelli della PedoPornografia e del Terrorismo.

    E LastKnight, stanco del tam tam che attribuiva meriti inesistenti ad una misura totalitaria ed INUTILE dal punto di vista pratico, l’8 Febbraio tiene una conferenza nell’ambito della prestigiosa sede di InfoSecurity 2007 in cui tratta il tema di “Come ELUDERE i sistemi di monitoraggio”. Saranno presenti i giornalisti del CorSera e le telecamere, oltre probabilmente ad altri organi di stampa, per un avvenimento che speramo potrà finalmente svelare quanta ipocrisia regni dietro alla norma.

    In quella sede verrà mostrato come PRATICAMENTE i blocchi imposti non siano altro che specchietti per le allodole dati in pasto ad una opinione pubbliche che ignorante (nel senso etimologico del termine: “che ignora”) delle dinamiche del web interpreta come vette di conquista nella lotta alla criminalità e che per la criminalità stessa non sono che, invece, piccole, inutili e risibili scocciature.
    Verrà mostrato come i criminali FACILMENTE e VELOCEMENTE eludono non solamente i blocchi imposti, ma anche e soprattutto come eludono i controlli messi in atto, il logging delle loro attività e le altre farse normative in essere.

    Lo speeck è sponsorizzato da Sikurezza.org, OPSI, AIP, MiSec e vedrà coinvolte una serie di realtà del settore dell’Hacking italiano…

    Gli estremi della conferenza sono nella locandina:

    http://www.lastknight.com/conference/20070208.pdf

    ed in un paio di articoli che la spiegano

    http://www.lastknight.com/2007/01/18/8-febbraio-infosecurity-2007-come-eludere-i-controlli-di-polizia/
    http://www.lastknight.com/2007/01/28/8-febbraio-infosecurity-2007-pedofilia-a-norma-di-legge/

    Bye (e complimenti per l’evoluzione del blog! :D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *